Regione Emilia Romagna

Elezioni del Parlamento Europeo 8 e 9 Giugno 2024-Studenti fuori sede

Voto degli studenti fuori sede

18 aprile 2024

europa

Descrizione estesa

Sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio si trovino in un comune di una regione diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni. Lo studente potrà votare: a) nel Comune di domiciliazione, qualora tale comune fosse incluso nello stesso collegio elettorale del comune di iscrizione nelle liste elettorali; b) nel Comune capoluogo di regione del Comune di domiciliazione, qualora il Comune di domiciliazione non fosse incluso nel medesimo collegio elettorale del Comune di iscrizione nelle liste elettorali. Per questa tipologia di elettori saranno previste delle agevolazioni di viaggio per raggiungere il Comune di voto se diverso dal domicilio.

Per votare per il Parlamento Europeo è necessario essere in possesso della propria tessera elettorale (se del caso è necessario recuperarla).

La domanda deve essere presentata entro il 5 maggio 2024 personalmente dal diretto interessato o anche da altra persona opportunamente delegata, anche via mail a anagrafe@comune.bettola.pc.it o alla pec protocollo@pec.comune.bettola.pc.it, tramite il presente modulo di domanda . La medesima domanda potrà essere revocata entro e non oltre il 15 maggio 2024

Per ogni informazione è possibile contattare l’Ufficio Elettorale del Comune di Bettola (anagrafe@comune.bettola.pc.it tel. 0523/917718 int.2 dalle 8.30 alle 13.30 dal lunedì al venerdì e dalle 8.30 alle 11.30 il sabato).

Ultima modifica: giovedì, 18 aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !